SEX E INGLESINE
di
Mitì Vigliero Lami


 

Il Principe Carlo d'Inghilterra qualche giorno fa ha abbandonato il concerto della scatenata ex Spice Girl Geri, quella un tempo morbida e tettuta, oggi assai nel fisico simile a Valentino Rossi, scandalizzato dalla scenografia erotico-saffica di un balletto rifatto senza traumi a Roma durante le sfilate dell'alta moda.

Ogni volta rimango un po' perplessa di fronte alla pruderie inglese: credevo che a scandalizzare un signore di ormai mezza età quale il Carlo (non era lui che sussurrava al telefono alla sua Camilla "vorrei essere il tuo Tampax"? Non era lui che venne pubblicamente preso a pacche sul popò proprio dalla bionda Geri, e reagì con sorriso compiaciuto), visto le avventure erotico-mediatiche della sua real famiglia... ci volesse ben altro.

E poi le giovani donne inglesi sono da sempre nell'immaginario collettivo simbolo di libertà di costumi, spregiudicatezza, assoluta mancanza di pudore: non dimentichiamo che furono le prime ad andare in vacanza da sole tredicenni, ad indossare minigonne e hot pants, che le loro bisnonne sulle spiagge del Mediterraneo furono le prime a prendere il sole in topless, le prime a prendere la pillola in età dello sviluppo, le prime a considerare il "sesso senza amore" alla stregua di uno sport salubre ed estremamente divertente.

Ma qualcosa col nuovo millennio deve essere cambiato. Il londinese "Daily Telegraph" di un paio di giorni fa citava uno studio scientifico condotto dalla seria rivista medica "Doctor". Un questionario inviato a 2.200 medici internisti da questi girato alle loro giovani pazienti riguardanti i metodi contraccettivi da loro usati.

Le risposte sono state a dir poco sorprendenti; le inglesine deliranti per Geri e socie, sono radicalmente convinte che per non rimanere incinte basti, ad esempio, tenere gli occhi perennemente chiusi durante tutta la durata del rapporto. Ossia il metodo dello struzzo: non vedo ciò che accade, quindi non accade nulla. Oppure, dopo il rapporto, sia sufficiente sedersi sull'elenco del telefono. Le Pagine Gialle no, pare non funzionino.

Altre affermano che basti bere in continuazione latte durante tutta la durata del coito; tento di immaginarmi la scena... Magari un po' scomodo ("Attento, my darling, così mi rovesci il bicchiere...") però è salutare, gli inglesi vanno pazzi per il latte, lo bevono perfino mangiando gli spaghetti alle vongole, e poi contiene calcio, fa bene alle ossa e alla salute... Ma proseguiamo.

Appena finito di far l'amore, bisogna catapultarsi giù dal talamo e mettersi a saltare a piè pari per terra violentemente e molto lungo; e qui sarebbe curioso vedere la faccia del partner, o quella dei passanti, nel caso il rapporto fosse avvenuto in automobile.
Mentre le più pie giurano che per non fabbricare bambini basti recarsi nella più vicina chiesa cattolica e pregare fervidamente, le maniache della culinaria ribattono che sia assolutamente necessario, dopo, infilarsi nelle mutandine un "bouquet-garni" composto da un rametto di rosmarino, due foglie di alloro e un po' di salvia.

Ad ogni modo pare che i farmaci siano anche utilizzati dalle figlie di Albione: alcune si spargono una pastiglia d'aspirina triturata proprio là; altre, stile pillola del giorno dopo, post ventiquattr'ore inghiottono una capsula d'un noto e blandissimo antinfiammatorio a base di ananas. Per qualcuna è sufficiente non mangiar carne durante le ventiquattro ore precedenti.

Secondo i tre quarti dei medici che hanno partecipato all'inchiesta, l'ignoranza sui metodi contraccettivi spiega il perché il tasso di gravidanze "indesiderate" in Inghilterra sia il più alto in assoluto di tutta l'Europa occidentale. Sono nel 1999, in GB sono nati 100 mila bambini da donne al di sotto dei 20 anni; fra queste 8000 avevano meno di 16 anni e 2.271 meno di 14.



© Mitì Vigliero Lami - Tutti i diritti riservati